Messaggio di avviso

4° edizione, 9 Maggio 2018

La corsa contro La fame didattica, sport e solidarietà

Oggetto: azioni di continuità verticale

Si comunicano le azioni di continuità verticale tra gli ordini di scuola materna-primaria di via Inghilterra. Gli alunni cinquenni delle sezioni della scuola dell’infanzia, nelle giornate di venerdì 12 Gennaio e martedì 16 Gennaio dalle ore 11,00 alle ore 12,00 parteciperanno alle attività laboratoriali di coding, lettura in biblioteca, english corner e propedeutica musicale con gli alunni della scuola primaria.

Le scuole primarie Via Cimabue e Via Inghilterra hanno aderito al Progetto. Un programma di educazione Alimentare del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per bambini dai 6 agli 11 anni. E' iniziata la distribuzione di tanta buona frutta e verdura.

L’obiettivo è quello di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione.

cibo e bevanda immagine animata 0068 Info: http://www.fruttanellescuole.gov.it

Allegati:
Scarica questo file (progetto Senza Zaino -.pdf)progetto Senza Zaino -.pdf764 kB
Allegati:
Scarica questo file (Progetti 2017 2018.pdf)Progetti 2017 2018.pdf249 kB

Dopo la lettura in classe della biografia del giudice Giovanni Falcone, gli alunni della classe 1^B, durante lo scorso anno scolastico, hanno scritto individualmente una lettera da apporre all'albero di Falcone in Via Notarbartolo a Palermo, come è ormai tradizione da quando il magistrato è scomparso. Maria Falcone, sorella del magistrato, ha risposto in questi giorni ai ragazzi, ringraziando con questa lettera.

Creato con Padlet

24/11/2016

Per il secondo anno consecutivo un nostro progetto eTwinning ha ricevuto il riconoscimento Europeo. Il progetto, chiamato "Come and visit my city", è stato realizzato nell'anno scolastico 2015-2016 dalla 2^B con una classe Francese, una Greca ed una della Repubblica Ceca. Attraverso queste attività i ragazzi hanno potuto entrare in contatto con realtà diverse, ragazzi di altri paesi e potenziare le proprie competenze digitali e linguistiche con l'inglese.